Ecco il Ricettario Frascheri “La Pasticceria Estiva” con i pasticceri Conpait

La bella stagione comincia timidamente ad affacciarsi nelle giornate di primavera e questa brezza tiepida porta molti a iniziare a pianificare le vacanze estive lungo la nostra bella Penisola.

Come soddisfare il palato dei turisti in viaggio a scoprire le bellezze culturali e artistiche italiane, ma anche le nostre tradizioni enogastronomiche e di pasticceria?

La risposta arriva direttamente dalla Confederazione dei pasticceri italiani, Conpait: un ricettario della pasticceria estiva.

 

“Con questo ricettario, vogliamo ispirare e stimolare la creatività, offrendovi idee fresche per deliziare i vostri clienti anche nelle calde giornate estive…” , dice infatti Angelo Musolino, Presidente Conpait Confederazione Pasticceri Italiani. Il segreto delle dolci tentazioni con il Ricettario Frascheri “La Pasticceria Estiva”, frutto della collaborazione con i pasticceri Conpait.

 

“Il viaggio è da sempre considerato un percorso di crescita, oltre che di relax, così per cogliere l’anima di luoghi e regioni, non si può non passare dalla cucina, accedendo così direttamente al cuore (e allo stomaco) delle persone che vivono il territorio. Prendiamo per esempio il momento della colazione: sempre più turisti, giunti in Italia, scansano croissant e brioche per assaggiare il tradizionale “cornetto all’italiana”. Dunque come fare a offrire questa delizia, magari nella versione senza lattosio per venire in contro alle esigenze di un pubblico sempre più intollerante? Se poi pensiamo a una delle tradizioni del nord ovest del Bel Paese vengono subito in mente le delizie al cioccolato del Piemonte. Così sarebbe interessante offrire una pralina un po’ speciale, magari intitolata alla nostra deliziosa Panna Arianna?”, si legge nella presentazione del ricettario insieme agli artisti del gusto della Conpait. Un piccolo viaggio, molto originale e non convenzionale, nei sapori dolci dell’estate italiana.

Scarica il ricettario

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *